Dott.ssa Elisabetta Papuzza
Psicologa, psicoterapeuta e psicoanalista, iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio dal 2000, si è formata in psicoanalisi degli adulti, dell’infanzia e dell’adolescenza, presso l’Istituto Nazionale del Training della Società Psicoanalitica Italiana (SPI).
Svolge attività libero-professionale presso il proprio studio, a Roma, in sinergia con un pediatra di base e un medico di famiglia; ha collaborato con scuole, cooperative e associazioni, quali il Melograno - Centro Informazione Maternità e Nascita, l’Associazione Culturale Ludico Ricreativa La Voce dei Colori, con la Ferratella Nuoto per il Percorso Nascita rivolto alle gestanti, con il Servizio sui Disturbi Alimentari del Policlinico Universitario Gemelli di Roma, per il training psicoanalitico.
Dal 2005 al 2012 ha lavorato per Save the Children come responsabile in Italia per gli aspetti psicosociali del programma europeo Safer Internet, negli interventi educativi, di formazione e di ricerca sul rapporto tra bambini, adolescenti e nuovi media, a livello nazionale e internazionale.
Nel 2012 è stata tra i soci fondatori di E.D.I onlus (Educazione ai Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza).
Lavora fluidamente anche in inglese; nel 1991, a Londra, ha conseguito il Certificate of Proficiency in English, University of Cambridge.